i milanesi e il freddo

Sembra proprio che i milanesi soffrano di una strana patologia che si manifesta allo scendere della temperatura atmosferica.
Stamattina faceva freddo forte, e in bicicletta lo si sente abbastanza. In compenso mi sono trovato parecchie persone che attraversavano la strada ovviamente in diagonale – lo faccio anch’io – nei posti più disparati, e sempre senza guardare se per puro caso qualcuno sta passando. Presumo che la vista si annebbi per default anche quando non c’è il nebiun, e che quindi i milanesi passino automaticamente a utilizzare l’udito per capire se rischiano di esser presi sotto: il tutto non è il massimo quando c’è chi sta pedalando.

Ultimo aggiornamento: 2005-01-18 11:56

Un pensiero su “i milanesi e il freddo

  1. E che dire degli automobilisti? Oggi ho urlato a uno di quelli col collo spinto in avanti, naso al parabrezza, ignari del mondo e delle precedenze, concentrati a cercare di bucare il vetro appannato. Stasera ho dovuto ricorrere al calcio, una Smart transitata a palla sulle strisce ha un abbellimento in più sulla portiera (un giorno o l’altro qualcuno più grosso di me mi massacra :-)

I commenti sono chiusi.