Amore per i croccantini

In questi due giorni, con Anna in Olanda, devo fare il gattositter. Una delle incombenze principali è quello di dare loro la pappa, stando bene attento a non provare a rifilare qualcosa che non sia di loro gusto. Stamattina avevamo ancora del pollo, di cui però si devono essere stufate, tanto che non è stato praticamente toccato e soprattutto Ariel continuava a miagolare insistentemente.
Per avere un po’ di requie, ho pensato bene di dare loro una manciatina di crocchine, che loro trovano fantastiche. Messe sopra il pollo, le hanno costrette a mangiare attentamente separando il grano dal loglio; ma la cosa più divertente è stata l’operazione di Ariel per recuperare la singola crocchina finita nella ciotola dell’acqua. Ha provato a mettere il muso dentro, ma naturalmente non riusciva a prenderla. Allora con una zampina, stando bene attenta a non bagnarsi, è riuscita man mano a spostarla verso il bordo della ciotola, e da lì finalmente tirarla fuori e mangiarsela.

Ultimo aggiornamento: 2004-12-08 22:57

Un pensiero su “Amore per i croccantini

  1. Giovy

    Ehehehe…. se è femmina, le farei conoscere il mio gatto (che in teoria dovrebbe essere maschio), in modo che il mio possa apprendere che è possibile mangiare di tutto, e non solo le crocchette grandi (quelle sbriciolate non gli piacciono) o le bustine (quelle lo fanno impazzire!) ;)

I commenti sono chiusi.