Nei sei mesi da quando ero passato l’ultima volta da Torino, mi sono trovato un ascensore nuovo. Non ho più voglia di parlare delle liti di scala sulla ripartizione delle spese, non so se si sono fermati al giudice di pace. (Cambiare l’ascensore era necessario per semplificare l’uso per la persona costretta su una sedia a rotelle dalla distrofia) Potrei parlare delle porte al primo piano che in alto stanno a mezzo centimetro di distanza e in basso a un centimetro e mezzo, ma non è poi così tanto un mio problema.
Però non posso astenermi dal pensare a come sia possibile avere un cicalino – no, una sirena da 70 decibel minimo che ogni volta che l’ascensore si ferma fa plin-plon-plan manco fossimo alla Rinascente. Posso garantire che dalla camera, che è dall’altra parte dell’edificio, il suono si sente anche di giorno. Fortuna che non ci devo vivere…
Ultimo aggiornamento: 2004-11-29 15:31
Dev’essere una moda. A casa mia a Roma, nuova nuova, l’ascensore sembra che monti una suoneria da aeroporto. Si sente con tre porte chiuse in mezzo !
Semplice: si bloccano le porte, si prende il pannello dell’ascensore, lo si apre, si stacca il cicalino e lo si fa mangiare al padrone di casa. :)