La correttezza è una cosa seria

In questo momento sono riuscito a rendere la pagina principale delle notiziole corretta secondo XHTML 1.0 Transitional. Insomma, “segue lo standard”.
Però è stato un mezzo bagno di sangue: ad esempio ho scoperto che non posso inserire una lista all’interno di una notiziola, perché “è messa nel posto sbagliato”.
Che palle…

Ultimo aggiornamento: 2004-11-12 10:10

6 pensieri su “La correttezza è una cosa seria

  1. MG55

    Ti consiglio allora di non provarti a metterla in xhtml 1.0 strict, che e` mooolto peggio (niente font, u, center, e` necessario usare esaustivamente i fogli di stile, ecc.) :-). Il grosso problema e` che tutti i browser accettano qualsiasi porcheria, mentre non tutti visualizzano le pagine conformi agli standard come si deve (ogni riferimento a IE e` puramente voluto)

  2. .mau.

    Ma io non ho capito perché il mio modello preveda un <p> per le notizie!
    (non ho provato a barare, e chiudere il paragrafo prima di fare la lista. Lo ammetto).
    XHTML 1 strict (o 1.1) non li provo di certo su un sistema complesso come il blog. XHTML 2 prima che esca …

  3. MG55

    Il mio blog sarà anche meno complesso del tuo (ad esempio non ha ancora RSS) ma riesco a rendere perfettamente la visualizzazione usando XHTML 1.0 Strict. Con CSS tutto è possibile ;-)

  4. .mau.

    RSS non aggiunge in realtà complessità.
    Per passare a strict, ci vuole fatica, e già io capisco poco com’è fatto il template che sto usando… :-)

  5. MG55

    Ho guardato velocemente l’XHTML della pagina, secondo me è già validabile come strict. Forse l’unica cosa da guardare e` nel form per la ricerca, a qualche elemento mi sembra che manchi l’attributo type che credo sia obbligatorio. Ma per il resto mi sembra tutto a posto.

I commenti sono chiusi.