ci casco sempre

È uscita la versione 1.0 ufficiale di Firefox e me la sono installata subito, senza pensare a qualche piccolo particolare:
(1) nonostante avessi già la versione 1.0PR (Preview Release), non c’è compatibilità per parecchie estensioni.
(2) alcune di queste estensioni hanno già la versione nuova, ma scaricarla oggi è un suicidio.
(3) quello che è peggio, sembra che Firefox 1.0 si pianti che è un piacere.
Per fortuna che mi ero salvato la vecchia versione, e almeno il punto 3 è risolto. Per gli altri due, sembra che Mozilla non abbia il concetto di “ricaricami l’estensione che ho già”. Ciò non è bello. Ma è colpa mia.

Ultimo aggiornamento: 2004-11-09 17:10

8 pensieri su “ci casco sempre

  1. fmf

    Idem.
    Porco cane, e’ tutto il pomeriggio che ci sto girando attorno.
    A me continua a lampeggiare l’iconcina di Update available, ma se ci clicco mi dice che ci sono i seguenti update disponibili e la lista e’ vuota…
    Mannaggia a me.
    (E non mi sono tenuto nemmeno la vecchia versione, io, imbecille che sono!)

  2. vb

    Io uso ancora la PR con soddisfazione, ma d’altra parte da un browser che non ti fornisce in modo semplice nemmeno la possibilità di scegliere la lingua dell’interfaccia cosa ci si poteva aspettare?

  3. MG55

    Le lingue dell’interfaccia diverse esistono eccome, semplicemente non ci sono piu` il language pack ma i pacchetti interi, sul sito (mentre in FTP, cercando bene, si trovano anche gli XPI dei language pack). Anch’io, invece, non ho ben capito perche’ certe estensioni vanno bene anche con la nuova versione (tabbrowser extensions, per esempio), altre no, senza un criterio preciso.

  4. vogliaditerra

    Never touch a running sistem

    Il contadino è giunto all’informatica due anni fa, ma l’ooservava da fuori da sempre. Questa frase l’ha sempre convinto, ed è valido non solo in questo campo. Quindi si astiene di scaricarsi il Firefox 1.0, e se lo gode la versione 9.3 in italiano per …

  5. alberto

    Ciao,
    le versioni precedenti le trovate qui:
    ftp36.newaol.com/pub/mozilla.org/firefox/releases/
    In effetti non ci sono grandi novità (apparenti) rispetto alla PR, ma a me sembra stabile…
    /a

  6. _dave_

    Il criterio e’ che le estensioni specificano le versioni con cui sono, o credono di essere, compatibili. Le estensioni “caute” non specificano di essere compatibili anche con versioni future del browser, tutto qui. Infine, personalmente tutti i piantamenti sono dovuti a interazioni coi plugin.

I commenti sono chiusi.