la concorrenza

Io, oltre alla SIM della TIM che ho ovviamente come dipendente, posseggo anche una scheda Vodafone in modo da far risparmiare Anna quando chiama e una scheda Wind che è stata storicamente la prima che io abbia mai avuto.
È vero che non la stavo usando da un po’, ma era stata correttamente ricaricata: peccato che Mario mi abbia detto che a chiamarmi a quel numero arrivava la vocina “utente inesistente”, e che sembra che Wind abbia la bella idea di cancellare il numero (e il credito…) se uno non fa una chiamata in tre mesi. E in effetti ho provato ad accendere il telefonino, e mi arriva un bel “Solo Emergenza”.
Bene, ho provato a sentire il call center al 158… no, è il 155. Dopo il solito mulinare di opzioni, sono arrivato a una voce umana, la quale dopo che le ho spiegato che il telefonino non funzionava mi ha detto papale papale “potrebbe essersi smagnetizzata la SIM”, e alla mia ulteriore specifica “ma mi hanno telefonato e veniva detto che il numero era inesistente” il commento è stato “da noi viene vista esattamente allo stesso modo, che cioè non ci risulta il numero” e di andare a un centro Wind a vedere, con i loro potenti apparati, che cosa è successo.
Intendiamoci, non so quanto il call center dei miei colleghi di lavoro sia migliore, ma non venitemi a dire che gli altri sono così meglio.

Ultimo aggiornamento: 2004-10-19 16:35

2 pensieri su “la concorrenza

  1. stefano

    sono solidale: due anni fa mi è successa la stessa cosa, sempre con wind.
    e non è tanto per i 30 euro di credito volatilizzati (che comunque girano le scatole, fossero stati anche solo 30 centesimi, sia chiaro), eppoi sono certo ci sia scritto tra le clausole in corpo 4 sul contratto…
    però potrebbero almeno avvertire prima, chessò con un sms o un messaggio registrato del tipo: “stiamo per cancellarti il numero e ciucciarci il tuo credito. ti va, oppure preferisci fare una telefonata?”
    alla faccia della tecnologia e dell’attenzione al cliente :(

  2. alex

    Ovviamente sorvoliamo sul fatto che una SIM abbia ben poco (nulla!) di magnetico, e sul fatto che una SIM *anche se guasta* dovrebbe essere difficilmente accessibile dalla rete Wind, al punto di poter azzardare che sei un “utente inesistente” anche a telefonino spento.
    PS: telefonando al 155, –dopo un adeguato terzo grado– sono in grado di riattivartela al volo (no, il credito non lo perdi, a meno che non siano alnche passati 11 mesi (o 12? boh!) dall’ultima ricarica.

I commenti sono chiusi.