Stavo dando un’occhiata a Electoral Vote, il sito che dà i sondaggi non in percentuale ma come numero di grandi elettori (il che è tutta un’altra cosa – quattro anni fa Gore prese più voti di Bush, ma Giorgino li ottenne in maniera più spalmata… altrimenti il giochetto floridiano non gli sarebbe riuscito) e ho visto l’analisi. Si parla di Bush, si parla di Kerry, si parla di Ralph Nader… e di questo Badnarik, che si direbbe essere uno a destra di Bush, per quanto ciò possa sembrare impossibile. Beh, qua in Italia, dove si parla tanto di queste elezioni che sembra che dobbiamo essere noi a votare, nessuno ha mai fatto quel nome. Mah.
PS: il Senato USA dovrebbe avere una maggioranza repubblicana, sempre secondo i sondaggi.
Ultimo aggiornamento: 2004-10-17 18:26
È il candidato del Libertarian Party, il “partito libertario”: si può considerare di destra ma su molte questioni è invece “a sinistra” dei Repubblicani. Secondo me incarna una certa idea tradizionale dell’America, quella del “sono libero di fare tutto quello che mi pare, e non voglio che il governo mi controlli”. Molti geek americani sono libertarian o assimilabili.
Gira gira, potrebbero essere assimilati ai Radicali italiani, iper-liberisti in politica economica, ma anche estremamente liberali sulle questioni sociali.