La scomparsa del Bufferin

Per abitudine, io prendo l’acido acetilsalicilico non sotto forma di aspirina come fanno tutti, ma come Bufferin. Visto che poi non uso più di quattro o cinque pastiglie l’anno, non è che gli acquisti siano così frequenti: ma la confezione è quasi finita, e così sono andato in farmacia per comprarne un’altra.
Sono andato in due posti diversi, ed entrambi i farmacisti hanno detto “subito”, si sono diretti al cassetto dedicato, hanno guardato, sono tornati al PC, hanno guardato anche là e mi hanno detto “Mi spiace, è indicato come mancante”. Ho chiesto se non lo fanno più, e mi hanno risposto “no, semplicemente non viene spedito”.
Ma che succede? Chi è il misterioso accaparratore che blocca tutti i camion e impedisce le consegne? Hanno forse scoperto che la combinazione del Bufferin e chessò l’Acqua Brillante Recoaro è una droga meglio che l’ecstasy?

Ultimo aggiornamento: 2004-09-08 14:20

2 pensieri su “La scomparsa del Bufferin

  1. Ugo

    A me è capitata la stessacosa con un altro farmaco: è poi ricomparso con un nome leggermente diverso (una aggiunta) ed una scatola con meno compresse che in compenso costava di più..

  2. Iaia

    Anche a me è successa la stessa cosa, un farmaco a cui ero “affezionata” (?) è di colpo sparito. Anche il medico non sapeva darne spiegazione. Poi si è scoperto che gli avevano cambiato nome (e raddoppiato prezzo, pur essendo ben prima dell’avvento dell’euro). Aspetta qualche mesetto e vedrai che il bufferin ricompare con nome altisonante e prezzo alto.

I commenti sono chiusi.