Quando siamo rientrati dalle ferie, abbiamo trovato un “simpatico” cartello appiccicato alla bacheca del condominio, dove veniva scritto che il regolamento del condominio e il buon senso vieta di fare schiamazzi dopo le 20 di sera.
Il regolamento di condominio non dice nulla del genere, se vogliamo essere sinceri: parla di non spostare mobili e azionare elettrodomestici. Ma è molto più interessante pensare al “buon senso” di chi ha appiccicato quel foglio spalmando di silicone tutto il vetro della bacheca, in modo da rovinarlo completamente.
Ad ogni buon conto, ieri sera Anna con la vicina del primo piano (giusto perché i dirimpettai erano tornati tardi da lavorare, e quindi non sono potuti aggiungersi alla gioiosa processione) è andata dai carabinieri a sporgere denuncia contro ignoti (per atti vandalici).
Stasera appendo copia della denuncia sopra la bacheca, in maniera certamente più reversibile del non così ignoto vandalo. Visto che il quieto vivere non è servito a molto, forse è meglio fargli capire che non abbiamo troppi problemi a giocare anche noi.
Ultimo aggiornamento: 2004-09-07 11:33
Denuncia per? Vandalismo?
esagerati :)! Non bastava parlare col “colpevole” e dirgli a cosa si riferiva e che nel regolamento non c’e’ scritto nulla
cmq se non ricordo male da qualche parte -cc?- dopo le 22 niente schiamazzi in citta’, dopo le 24 nelle localita’ di vacanza, poi non prima delle 7 e tra le 14 e le 16 ma di questo non sono affatto sicuro, pero’ si vocifera, a Roma, che la “legge” dice questo..
denuncia? E così ora un pubblico ufficiale dovrá indagare sul siliconatore con grande dispendio di danaro pubblico…le impronte digitali però in compenso si dovrebbero prendere facilmente…
sapevo che gli animi dei condomini tendono ad essere aciduli ma questa è proprio una stron****
aloha