Forse qualcuno aveva sentito dire che il brano “Hotel California” degli Eagles, se ascoltato all’indietro, diventa un inno satanico. Purtroppo non ho trovato un link “perfetto” in rete, vi dovete accontentare di reverseSpeech che ha anche l’mp3 oppure di questa pagina. La mia personale teoria è che quando Henley e Frey scrissero il brano si erano fatti di roba non troppo buona, ma non divaghiamo.
Ieri mi sono messo ad ascoltare il CD omonimo sul mio PC in ufficio. Bene, non ci crederete ma il lettore ha automaticamente saltato il primo brano, appunto “Hotel California”, per passare al secondo. Ho provato di tutto: lettura random delle tracce, usare un altro pc con un altro software, ma non c’è stato verso. Confermo che su un hi-fi il disco si sente perfettamente, e aggiungo che quel CD è abbastanza vecchio da non avere protezioni anticopia o chissà cosa.
Comincerei a ricredermi sugli influssi satanici, se non fosse per un piccolo particolare: entrambi i PC che ho usato hanno Windows XP. Ci sono più fazioni anche all’inferno?
Ultimo aggiornamento: 2004-08-11 09:33