Chi mi conosce sa che io e i rasoi abbiamo una conoscenza forzatamente limitata. Quando va bene, mi faccio la barba – e già questa è una parolona – ogni due giorni; inoltre per anni ho adoperato gli usa e getta, e li gettavo solo quando quelle povere lame non riuscivano più a tagliare nemmeno una confezione di tonno in scatola.
Così, un anno dopo avere deciso di comprare un rasoio trilama, ho deciso che le due (!) lamette accluse avevano terminato il loro contributo utile e me ne sono andato a comprarmene delle altre.
Entrato nell’ipermercato mi sono diretto agli appositi scaffali, ho lasciato perdere le lamette all’aloe e ho preso una confezione da quattro (due anni d’uso?). Solo che non c’era semplicemente un pezzo di cartoncino che le teneva insieme, ma il tutto era conservato all’interno di un contenitore di plastica tipo quelli che usano per evitare che gli rubino i CD, e che in effetti mi è stato tolto alla cassa.
A questo punto mi domando se c’è qualcosa di particolare che io non so.
La gente si nasconde le lamette in tasca? (visto quanto costano, non mi stupirei)
C’è stata una serie di suicidi nel supermercato usando lamette di trilama?
Una società produttrice di quella plastica ha fatto un contratto con l’ipermercato?
Ultimo aggiornamento: 2004-07-07 16:54
Le lamette, le pile duracell, e alcuni deodoranti sono tra la merce piu’ venduta nei mercati delle pulci, subito dopo cd pirata e autoradio senza imballi. In particolare, non capita raramente di vedere qualche loco individuo che passeggia tra le bancarelle, con una confezione come quella che hai comprato all’ipermercato in bella mostra.
Mi è capitato anche di vedere spazzolini e dentifricio ma, soprattutto, pezzi di reggiano sottovuoto!
La risposta esatta è la prima che hai detto…
Visto quanto costano, la gente se le fregava senza pietà, e quindi o si utilizzavano i dispositivi antitaccheggio (e i ladri se ne sbattevano, scartandole e mettendo in tasca solo le lamette con la custodia, senza l’involucro in cartone) o le si mette in quelle custodie di plastica.
Evidentemente dipende dalle zone, perchè al Pianeta che c’è qui le tengono normalmente sugli scaffali senza protezioni particolari.
In quasi tutti i supermercati vedo ormai cartelli con scritto “per le lamette del MACH3 chiedere alla cassa”