Mercoledì sera alle 19:30 da Feltrinelli in duomo ce l’avevo, perché ho risposto a Loris. Giovedì mattina in ufficio non ce l’avevo, ho pensato di averlo lasciato a casa, e invece nulla. Il mio Siemens A45, comprato quasi due anni fa con l’algoritmo “qual è il telefono che costa di meno?”, si è volatilizzato.
Poteva andarmi peggio, pensando a tutti i gadget che ho nel mio marsupio, comunemente detto “borsellino di Eta Beta”. Il modello era vecchio, si scaricava subito, e la scheda aveva sì e no due euro di traffico. Inoltre, non occorre più fare denuncia: la signorina Incoronata al 190 mi ha bloccato la carta, e con sette euro e cinque minuti la signorina Loredana del Mediaworld al Fiordaliso mi ha dato una nuova Sim. Adesso cercherò un nuovo telefonino, sempre con lo stesso algoritmo :-)
C’entra poco, ma ho scoperto che trovare il numero di telefono del conservatorio di Milano – uno dei posti dove ho verificato se per caso fosse stato trovato il telefonino: come ho detto non era un modello che valesse la pena tenere – non è banale. Per i posteri, è 02.76211011.
Ultimo aggiornamento: 2004-05-28 16:10