fiera del libro – ps

Avere scritto di fretta mi ha fatto saltare alcune annotazioni, che aggiungo qua: insomma, tutto fa brodo!
– le pile di copie del Riformista, giornale che dicono essere sulla linea di D’Alema perché fa finta di essere di sinistra ma è di destra; non so se cambiassero tutti i giorni, visto che ne ho presa una a caso sabato ed era datata venerdì.
– il servizio d’ordine davanti a in cui ci siamo imbattuti sabato mattina appena entrati. Abbiamo poi scoperto che eravamo in rotta di collisione con Fini.
– i bar interni alla Fiera. Il chiosco degli hot dog ne faceva pagare uno tre euro e 20, che nemmeno a Milano. Il bar Autogrill aveva due forse volonterose signorine che evidentemente non avevano un’esperienza di folla richiedente caffè; il trucco sarebbe muoversi come il rullo della macchina da scrivere, sempre nella stessa direzione finché non si torna a capo, pardon dall’altro lato; invece il nostro lato è rimasto completamente negletto, e ciò non è stato bello.
– vedendo le varie blogstar in Fiera, ho capito perché io non potrò mai esserlo. Devo farmene una ragione.

Ultimo aggiornamento: 2004-05-09 19:13

4 pensieri su “fiera del libro – ps

  1. Francesca

    Ciao .mau., solo una questione linguistica: non sono sicura che si possa dire “davanti a cui ci siamo imbattuti” ma piuttosto “davanti al quale ci siamo trovati” oppure “con cui ci siamo imbattuti”.
    Non che ti possa cirate una regola, neh, solo che davanti + imbattuti mi suona male…

  2. .mau.

    stavo scrivendo tutto uno spiegone, quando mi sono improvvisamente accorto che il problema non era il “cui” ma il verbo. Correzione accettata :-)

  3. zop

    blogstar sm: tenutario di un blog come tutti gli altri che se però non lo conosci o non ti piace… sei tu che sei ignorante o non lo capisci, non lui che non è famoso/interessante.
    [non mi dare .mau. più della blogstar te ne prego… io non ti avevo mai fatto niente!] zzZZzz

I commenti sono chiusi.