Era un po’ di tempo che non mi facevo più fototessera: dovendo rifare la carta d’identità, e avendo dato un’occhiata alla faccia delle foto che avevo ho deciso che potevo buttare via tre euro e rifarmele. Nota: le facce che lascio sulla mia home page sono meglio di quelle delle mie fototessera, tanto per dare un’idea.
Bene, ho scoperto che queste cabine, che dall’esterno sembrano esattamente come le solite compresa la tendina da far scorrere e lo sgabello da girare, sono ormai all’ultimo grido della tecnologia. Monitor a colori dove ti vedi non allo specchio, scelta del formato di foto che preferisci – ma a che diavolo possono servire le sedici miniature? – e soprattutto il preview! Ti fanno vedere la foto fatta, e se non ti piace come sei stato immortalato hai ancora due possibilità di avere una faccia meno da fesso.
Il mio risultato, all’ultimo scatto possibile, è abbastanza da mediorientale, ma mi accontento.
Ultimo aggiornamento: 2004-04-25 19:56
Beh, visto che le possibilità della “tennica moderna” non esistono solo nelle _gabine_ per l’autofotoscatto, potevi vincere la naturale pigrizia, fare una scansione anche in formato miniatura ed utilizzare la funzione Invia File.