Chiunque abiti in un condominio sa bene che tipi di persone si possano trovare. Il nostro, pur essendo piccolo (undici abitazioni) non fa eccezione: avere tre uffici poi peggiora ancora le cose.
Prima o poi mi metterò a parlare degli abitanti della villetta davanti a noi. Per il momento, mi limito a raccontare un aneddoto odierno. Stamattina sono sceso con un pacco enorme di carta, visto che Anna aveva giustamente deciso di fare pulizia e riempito il nostro sacchettone che tra l’altro si era anche scassato per il troppo peso. Entro nello stanzino della spazzatura, e trovo una pila di carta, compresa una confezione di pizza, sopra il bidone. Smadonno mentalmente, anche perché avevo le braccia piene di roba; provo poi a spostare quella carta e aprire il bidone… e lo trovo praticamente vuoto. Rismadonno, metto tutta la carta mia e altrui lì dentro, e vado in ufficio.
Stasera, in un impeto di civilismo, decido di buttare via i volantini pubblicitari lasciati sopra le nostre buche delle lettere. Passo dallo stanzino, e c’era di nuovo un sacchetto di carta sopra. No, il bidone non si era riempito.
Al momento ho attaccato un simpatico cartello dove con la mia bella scrittura – è bella, quando mi ci metto – faccio notare che la carta non è in grado di attraversare i coperchi. Vi terrò informati su eventuali sviluppi.
Ultimo aggiornamento: 2004-02-05 20:00