Dai giornali di oggi

Oggi non c’è storia, tra i quotidiani gratuiti. Stravince City, inanellando prestazioni fantastiche. Gli altri si limitano a renderci edotti della decisione di Rocco Siffredi, il re del porno che smetterà di fare film tra un paio d’anni “perché inizia a sentirsi a disagio con i figli”. Che è, cominciano i confronti in famiglia? Aggiungerei una menzione per Leggo, che si direbbe aver fatto una decisa scelta di campo; una pagina sulla “madre di tutte le truffe” con i partecipanti al quiz di Bonolis, e la pagina delle lettere con invettive anti ATM (cito: “inutile dire che la stragrande maggioranza è «contro»”). Sarebbe interessante vedere le varie edizioni locali per scoprire cosa postano là.
Tornando al nostro vincitore odierno, ci fa sapere già in prima pagina che “l’internauta ama la bella vita”, è un avido consumatore di libri (o almeno lo fa molto più spesso degli altri) e non guarda la TV (in realtà ci passa cinque ore in meno la settimana). Insomma, sotto sotto restano i soliti luoghi comuni. Tralascio la “scoperta” che i giovani sauditi (maschi) sono sempre più sessisti e intolleranti, che meriterebbe un trattamento molto più serio, e passo alla scienza.
Per Jintu Fan dell’università di Hong Kong l’attrazione fisica si ha perché il maschio è capace di calcolare inconsciamente il volume del corpo diviso il quadrato dell’altezza. Il tutto misurato in metri, mi raccomando: altrimenti non si può stimare il livello di salute e fertilità. Visto che ciascuno ha le sue preferenze in fatto di donne, se ne può dedurre che è proprio vero che tanta gente non è in grado di fare i conti.
Ma niente paura! Stephen Oliver dell’università di Manchester ha creato un “robot intelligente” capace di “condurre esperimenti scientifici e interpretarne i risultati, formulare teorie e fare ricerche”. Il tutto perché ragiona per “abduzione”: questa volta le virgolette sono già nel titolo. Ma bon temete: per vedere se il robot è in grado di arrivare a scoperte originali, “servirà un software più complesso”.
Non mi dilungo sulla pagina “persone”: tanto vale prendere Novella 2000. Ma mi sembra giusto terminare col titolone nella pagina dedicata all’ATM: “Raggiunto un risultato brillante”.. Scopri sotto che sono le testauli parole dette dall’Albertina “nella sua sede naturale”, vale a dire il comune di Milano.

Ultimo aggiornamento: 2004-01-15 11:12