nuova tipologia di spam

Adesso inizia ad arrivarmi qualche messaggio che inizia con un’accozzaglia di parole in inglese prese a caso dal vocabolario, immagino per fregare i sistemi bayesiani che controllano le parole chiave all’inizio e le successioni improbabili di lettere. Per il momento il sistema mi sembra ancora fregabile con un’analisi sulla lunghezza delle varie parole (mancano i connettivi), ma non ci vorrà molto.
C’è qualcuno che non è affatto stupido, dietro gli spammatori.

Ultimo aggiornamento: 2004-01-04 13:54

4 pensieri su “nuova tipologia di spam

  1. vb

    E’ perchè non hai un mailer html: dentro la parte html del messaggio ci sono un link e uno slogan pubblicitario, nascosti con delle tag inesistenti (che quindi il browser rimuove) nel bel mezzo delle parole: tipo
    <a href=”sito”>Com<pippo>pra il v<pluto>ia</pluto>gr<ciao>a!</a>
    Siccome sono pistino, sto cercando di capire se qualcuno abbia già sviluppato qualche regola di spamassassin per beccare questo spam. Se qualcuno lo sa me lo dica!

  2. vb

    A quanto pare il tuo sistema non escapa in automatico gli > e < inseriti nei commenti… (filtra le tag?)

  3. .mau.

    io elimino i tag, tranne quelli di base per corsivo e neretto, e <span>. Meglio, rimangono in memoria ma non sono visibili…

  4. vb

    comunque dopo che ho installato razor dentro il mio spamassassin direi che anche quei messaggi vengono filtrati. peccato che abbia cominciato a filtrare anche altro… (del resto è noto che alcuni nostri grossi provider sono in varie blacklist)

I commenti sono chiusi.