Non ricordo se tra le mie notiziole ho mai parlato del condominio della mia casa di Torino, e della simpatica gente che si trova.
È da più di un anno che nella mia scala si sta discutendo sui lavori da fare per l’ascensore: ci sono due partiti che litigano se fare solo quelli di sicurezza o cambiare tutto il macchinario, e due partiti che litigano si come dividere le spese relative. In realtà i due partiti sono ben delineati: quelli dei piani alti vogliono cambiare tutto e dividere per millesimi, quelli dei piani bassi (come me che ho l’appartamento al primo piano, e l’ascensore non lo usavo nemmeno quando abitavo lì) vogliono solamente rimetterlo a posto e fare la divisione metà per millesimi e metà per piano. Il regolamento di condominio è fumoso al riguardo, l’amministrazione ha già chiesto un parere a un perito e quel parere è fumoso pure.
Bene. Stamattina sono andato in posta a ritirare una raccomandata che mi dice che lunedì ci sarà un’assemblea straordinaria… per il confronto con il Giudice di Pace. Ma in fin dei conti è il condominio che è andato in tribunale perché uno dell’ultimo piano si era fatto una scala interna per la soffitta… e ha perso la causa.
Ultimo aggiornamento: 2003-10-16 15:59