Trenitalia

Questa volta sembra che abbia azzeccato i biglietti del treno per Chiavari: venerdì avevo prenotato e il treno era pieno praticamente come due settimane fa – e chi mi conosce può immaginare il mio sorriso mentre mi sono infilato nel mio posto… – mentre stasera non avevo prenotazione ma non ho avuto problema a trovare un posticino.
Tra l’altro ho scoperto con cinquanta giorni di ritardo che l’offensiva antifumo di Trenitalia prosegue: dopo avere impedito di accendere le sigarette negli interregionali, dal 22 giugno negli Intercity sono state create le camere a gas, pardon, le carrozze riservate ai fumatori, e si impedisce di fumare ovunque nelle altre carrozze, quindi anche nei passaggi. La cosa è piena di logica, ma si sa che non sempre la logica è di casa da noi…
Aggiornamento: Come non detto. Un’ora e dieci di ritardo fermi a Genova Brignole, senza naturalmente che ci fosse concesso sapere il perché. Mi pareva troppo bello per essere vero…

Ultimo aggiornamento: 2003-08-10 23:51

2 pensieri su “Trenitalia

  1. gf

    la pausa a Genova Brignole va gustata … e’ una bella stazione in fin dei conti … e poi si sente di lontano l’aria del mare.
    Che bello arrivare a Chiavari con il treno … scendere nei carugi e cominciare la permanenza con un bel pezzo di focaccia … ciaooo

  2. gf

    da Milano, per Chiavari, quando si vuole viaggiare su gomma, e’ consigliabile anche un Milano – Piacenza – Val Trebbia – Val d’Aveto … insomma una bella attraversata degli appennini in uno scenario suggestivo.

I commenti sono chiusi.