Inizio settimana

Al lunedì i quotidiani gratuiti hanno ben tre giorni di notizie arretrate, e quindi possono compiere il loro lavoro – tenere la gente addormentata in metro – nel migliore dei modi.
Iniziamo oggi con City, che mette una foto a mezza pagina sul cosiddetto “Ombelico taurino” presentato al Congresso Internazionale della Matematica Applicata all’Industria. Nulla di male, se non fosse che la superficie continua, detta anche “cerchio senza fine”, sarebbe stata creata “applicando metodi matematici a trapani, seghe, martelli e scalpelli”. Mah.
Il record delle notizie odierne spetta però a Leggo. Iniziamo con Emanuela Potini (“la mamma del Grande Fratello 2“) che ha inciso un disco, e già qua il chissenefrega potrebbe partire. Ma leggendo attentamente, scopriamo che la signora ci spiega che il suo singolo di esordio “lo passano anche negli stacchetti di Velone, e sapere di esserci mi fa sentire viva“. Cinquantasei milioni e mezzo di italiani si sono suicidati.
Ma il trash secondo me è la colonna sulla festa di compleanno di Vieri, dove “la musica è così italiana che a un certo punto parte anche l’inno di Mameli” (chissà se il Trap è riuscito a insegnarlo a Bobo…) e, pur mancando “l’ormai ex-fidanzata Elisabetta Canalis”, possiamo essere felici, perché “all’1:20 fa la sua comparsa Ronaldo”, e soprattutto perché “cinquanta modelle alzano ancora di più il tasso di bellezza generale”. Non siete felici?
Ah: tralascio il matrimonio della Ferilli, visto che temo sia presente su tutti i media e quindi non conta :-)

Ultimo aggiornamento: 2003-07-14 11:59