Stamattina la segretaria, pardon il “punto delega”, ci ha chiamati per la consegna di un’importantissima icona aziendale: il collarino portabadge.
Sì, già dai tempi di Saritel siamo tutti costretti, dal direttore generale all’ultimo fattorino, ad avere al collo il nostro identificativo, con un nastro colorato che dovrebbe indicare a prima vista come siamo collocati. C’era una mappa dei colori che non finiva più, se avessero dovuto inserire altre categorie dovevano anche fornire una cartelletta Pantone per distinguere i vari tipi. Altro che i bei tempi in Cselt, dove ho fatto finta di nulla per un paio d’anni…
Bene, adesso abbiamo il nuovo collare, con scritto “Telecom Italia Information Technology” con le quattro onde – solo la capogruppo ha avuto l’indubbio onore di scendere a tre… nei colori aziendali. Quindi è rosso con scritte in bianco.
Il piccolo problema è che nella vecchia legenda, il bianco-su-rosso era riservato ai lavoratori interinali che probabilmente erano visti come un pericolo estremo.
Dobbiamo preoccuparci?
Ultimo aggiornamento: 2003-06-10 11:41