Un ingenuo poteva pensare che i quotidiani gratuiti, visto che non sono usciti per tre giorni di fila causa ponte, oggi sarebbero stati pieni di notizie “serie” e non avrebbero avuto bisogno di inserire i cosiddetti “riempitivi”. Sbagliato. E’ chiaro che l’impaginazione di questi giornali è studiata rigorosamente, pertanto quel tipo di notizie ci sta eccome! Anzi, proprio perché ci sono stati tre giorni di vuoto è possibile scegliere le più succose.
Oggi è stato Metro ad aggiudicarsi il record. La sua pagina 15 è stata semplicemente fantastica. Tralasciamo la sintassi fito-high-tech: “Un’azienda americana ha messo a punto un telefonino grande come un chicco di riso molto più potente degli attuali”. Vai con SuperParboiled! E stendiamo un velo zuccheroso sulla ricerca della Royal Society of Chemistry di Londra, che vuole verificare se bevendo per un mese idromele si ottengono risultati afrodisiaci: gli inglesi potrebbero averne bisogno.
Ma la scoperta fatta dalla fondazione Santa Lucia, che ha usato la “risonanza magnetica <b<funzionale per scoprire che il cervello dei sommelier reagisce alla degustazione in maniera diversa dai comuni bevitori, meriterebbe la prima pagina di riviste altisonanti quali Cucina mediterranea.
Il clou si raggiunge con la scoperta di tal George Preti del Monell Chemical Senses Center di Filadelfia, che ci segnala che le donne sono talmente sensibili alla sudorazione maschile da arrivare a cambiamenti nei ritmi del proprio ciclo mestruale. Se i maschietti che leggono queste notiziole si fossero chiesti come mai proprio quando avrebbero più voglia la loro compagna si schermisse, potranno finalmente stare tranquilli: non sono loro ad avere dimenticato il calendario di lei, ma questo ad essersi adattato.
Ultimo aggiornamento: 2003-06-03 08:51