non smarrite nulla

Durante la trasferta romana ho smarrito da qualche parte il Token RSA che serve per connettermi in ufficio: ogni minuto quello mi cambia password e io mi devo adeguare.
Bene, ieri mattina mi decido di andare a fare denuncia. I carabinieri di Rozzano non mi fanno nemmeno entrare, mi dicono al citofono “basta un’autocertificazione”, io apprezzo la gioia e ritorno in ufficio. Qui naturalmente mi dicono “no, la denuncia ci serve, prova ad andare alla polizia”. Va bene, faccio io. Ieri sera tornato a casa passo dal commissariato di zona, che mi dice “sì, la denuncia possiamo farla, ma purtroppo ora è tutto chiuso, dovrebbe andare in via Fatebenefratelli in questura”. Ma a che ora chiudete? faccio io (erano le 19:05) “In genere a quest’ora siamo aperti, ma oggi siamo sotto organico perché sono tutti in servizio per il derby”.
Torno a casa, e visto che era presto me ne sono andato fino in questura, dove appena entrati sulla destra c’è un ufficietto “denunzie” (con la z, mi raccomando) e un paio di persone che aspettano. Sono rimasto mezz’ora. Non ho visto nessun poliziotto in questo ufficio. Non so cosa facessero, la partita non era ancora iniziata: so solo che nessuno si è almeno degnato di uscire un attimo e dire “scusate, abbiamo dei problemi, pazientate un attimo”.
Io non è che avessi chissà quale problema, ma pensate a quelle poverette che erano lì per essere state derubate, e quindi già abbastanza scioccate di loro!

Ultimo aggiornamento: 2003-05-14 09:07