Miracolo a Milano

Domenica sono passato da casa mia a Torino, e mi sono preso il secondo mazzo di chiavi dell’auto, per la serie “è inutile lasciarlo a 150 Km di distanza”.
Lunedì a mezzogiorno (sì, ero in ferie, e allora?) scendo per prendere l’auto, e cerco i due mazzi di chiavi. Ne trovo solo uno. Essendo ragionevolmente certo di averli entrambi una volta arrivato a Milano, li cerco ovunque, senza nessun risultato.
Mentre scendo le scale, mi viene un lampo. Ho lasciato un mazzo di chiavi attaccate al baule, e ho chiuso con l’antifurto dell’altro mazzo. Risultato pratico, un’auto in meno: non che valga chissà quanto, tanto che oggi non posso nemmeno circolare, ma una grossa seccatura. E poi lo sapete, che io ho il magone facile.
Arrivato sulla strada, vedo ancora la mia auto, irregolarmente parcheggiata sul marciapiede. Mi avvicino, e trovo il mazzo di chiavi sulla portiera: in effetti, una posizione per cui non era facile vederle se passavi, visto che le macchine parcheggiate a lato della strada la coprivano.
Ora, sono certo di non averle lasciate là, quindi non posso che supporre che un ignoto samaritano le abbia viste sul baule, e le abbia spostate in un posto meno visibile.
Grazie, chiunque tu sia!

Ultimo aggiornamento: 2002-11-05 13:42