SMAU 2002

Ieri pomeriggio sono uscito un paio d’ore prima dall’ufficio, complice anche un bel sole, e ho pedalato verso la Fiera, per vedere un paio di cose allo SMAU.
Impressioni: la crisi c’è, eccome. Lo si vede dagli spazi molto più ampi tra i vari stand, che uniti al minore afflusso di gente (ma il giovedì pomeriggio non è certo il top) permetteva di girare tranquillamente e riuscire a parlare.
Ma il peggio è a livello organizzativo. Vado a ritirare la cartella stampa – striminzita, sono finiti i tempi in cui ti regalavano due bottiglie di bianco “Smau”! – e mi chiedono se voglio il catalogo. Io rispondo “sì, grazie. Mi dà il CD-ROM?” e la gentile signorina fa “no, c’è solo cartaceo”. Non so se vi rendete conto… tralasciando il particolare che costa meno fare un CD-ROM che stampare un catalogo. Chiedo allora almeno il catalogo espositori, e mi fanno “putroppo arriverà solo domani, se vuole cercare qualcosa vada alle postazioni internet”. Allegria.
Sullo SMAU in sé non ho molto da dire: dovevo vedere tre cose, sono rimasto un po’ a chiacchierare con Sleepers e Mario Benvenuti, e tutto il resto è rimasto sullo sfondo. Ma poi, chi è che va allo SMAU per vederlo?

Ultimo aggiornamento: 2002-10-25 13:37