Come i più attenti ricorderanno, ho già scritto sul nuovo rito religioso dell’Ingresso al Centro Commerciale all’Ora dell’Apertura. Ma oggi sono state raggiunte nuove vette.
Il bicordless che avevo comprato venerdì non funzionava, quindi dovevo riportarlo al Fiordaliso per cambiarlo. Visto che alle 8.50 ero dalle parti del Centro, decido di passare subito, invece che al rientro a casa.
Trovo subito una coda ben maggiore di qualche mese fa… ma d’altra parte siamo in stagione di offerte speciali. Non dovendo lanciarmi all’acquisto dei prodotti sottocosto, me ne rimango in disparte e lascio sfilare la folla. Quando mi incammino verso il reparto telefonia, trovo gli uomini della Croce Viola (non esattamente un colore che ispiri fiducia. Ma poverini, sono arrivati tardi, e le sfumature migliori erano già state tutte prese) a cercare di rianimare un poveretto steso a terra, con solito capannello di persone che si era già dimenticato dei grandi acquisti da fare – o più facilmente, li avevano già messi in carrello!
Certo che se per fare acquisti si rischia un collasso, siamo messi abbastanza male…
Ultimo aggiornamento: 2002-10-01 13:55