Io dovrei far fare una revisione alla mia bicicletta, visto che le strade di Milano e dintorni, e la stagione delle piogge di quest’anno, non le hanno fatto troppo bene. In pratica, devo rimettere a posto la dinamo e pulire e ingrassare le corone e il cambio. Sono tutte cose che magari potrei fare direttamente io, ma sono pigro e preferisco pagare un ciclista.
Il ciclista più vicino a casa mia sembra essere inesistente, anche se ricordo di averlo visto alcuni mesi fa. Ho provato ad andare più in giù in Forze Armate: lascio la bici martedì sera dicendo che sarei passato dopo due giorni, torno giovedì sera e mi sento dire “ma non doveva passare domani?” Inutile dire che non era stato fatto nulla.
Stamattina mi dico “vabbé, la lascio al ciclista sulla statale per Pavia. Sono tre chilometri per l’ufficio, mi farò un po’ di smog…”. Peccato che alle 9:05 fosse ancora tutto sprangato, il che mi ha fatto capire che forse era meglio lasciar perdere.
Adesso devo solo decidere dove lasciare questa povera bicicletta… o se tornare alla libreria dei remainder dove avevo adocchiato un libro “come si ripara la bici”!
Ultimo aggiornamento: 2002-09-13 14:26