D’accordo, lo sanno tutti che del calcio non me ne può fregare di meno, ma visto che tanto i giornali continuano a bombardarmi, posso anche scrivere qualcosa io.
Molto banalmente: perché dovrei pagare io (con le tasse) per risanare i bilanci delle squadre di calcio? E perché la RAI deve continuare a foraggiare la Lega, “perché l’appassionato di calcio ha il diritto di vedere la squadra del cuore senza dovere abbonarsi alla pay-tv”? Peggio ancora, perché è la RAI l’interlocutore unico per i diritti in chiaro, mentre non può esserlo Mediaset? (ooops, mi ero dimenticato del conflitto di interessi, nella persona questa volta di Galliani. Ma come faccio ad essere così svanito?)
D’accordo che dobbiamo tacitare le masse, ma forse c’è qualche altro modo un po’ migliore.
Sempre a proposito di calcio, ho letto degli scontri sugli spalti di Italia-Slovenia e delle dichiarazioni (non si sa di chi) che fare giocare un’amichevole a dieci chilometri dal confine sloveno voleva dire attirarsi i guai.
Non è che sia venuto loro in mente che magari il problema era un po’ più a monte, e che non sarebbe stato certo risolto disputando la partita a Grosseto?
Ultimo aggiornamento: 2002-08-22 13:08