che cena…

Ieri sera avevo mio cugino a cena, perché poi ci si doveva mettere a stabilire come suonare al suo matrimonio (cfr. Il Suonatore Jones, Fabrizio de Andrè).
Visto che sto per andare in ferie, non avevo tantissima roba, però avevo ancora un po’ di “Quattro salti in padella”. Li cuocio e scopro che in realtà il giorno precedente avevo preso praticamente tutta la carne, ed erano rimaste solo le patate… Vabbé, avevo ancora una fettina nel freezer.
Poi tiro fuori degli affettati, e scopro che il prosciutto stava per scadere: anche lì nessun problema, naturalmente. Controllo poi di avere ancora delle scatolette di carne e tonno, che non consumo mai: apro il mobiletto… e non trovo nulla.
Ma il massimo è stato quando ho lavato i piatti: ero convinto di avere almeno due confezioni nuove di Svelto, e invece non ce n’era nessuna. Per fortuna che in quella vecchia c’era ancora un po’ di detersivo…
Insomma, i casi sono due: o sono rimbecillito del tutto – buona probabilità – oppure in realtà non sono solo in casa!
Aggiornamento: il giorno dopo sono andato al supermercato, comprato le scatolette, tornato a casa… e ho trovato le scatolette vecchie, esattamente dove mi immaginavo che dovessero essere.
Ora, escludendo i poltergeist, l’unica risposta che mi viene in mente è che ho bisogno di ferie.
(beh, almeno di Svelto non ce n’era davvero!)

Ultimo aggiornamento: 2002-07-31 12:49