Visto che Ugo mi ha tacciato di pariettismo (brutta malattia che ti fa parlare di cose di cui non sai nulla, pur di poterti mettere in mostra), e visto che tanto l’ex ministro degli Interni è appunto un ex, ritorno a chiacchierare sulle cose che vedo in giro.
Inizio con una banalità. Ieri sera, mentre andavo (a piedi) a cena da amici, passo da Piazza Novelli per comprare del gelato, e vedo due vigili duramente impegnati a multare una decina di auto in sosta vietata. L’area di parcheggio era nel proseguimento della banchina centrale del corso, che finiva prima della piazza: notate che c’erano delle righe che mostravano che non ci si poteva circolare. Immagino che i vigili fossero arrivati lì a causa di un incidente (da un’altra parte della piazza c’era ancora una transenna), e già che c’erano hanno deciso di dare una mano alle casse comunali.
Peccato che invece di contrastare il parcheggio selvaggio, i nostri solerti ghisa si sono accaniti contro automobili che non davano fastidio a nessuno… forse perché non temevano che i guidatori sarebbero arrivati con armi improprie?
Ultimo aggiornamento: 2002-07-04 12:17