Gli americani sono stupidi, e questo lo sapevamo già. Ma anche noi vogliamo imitarli. Il ministro della Difesa Antonio Martino, secondo Repubblica, ha detto
“Sappiamo per certo che avrà luogo prima o poi un attentato terroristico di grosse dimensioni in occidente” […] “Non sappiamo dove avverrà l’attacco, che forma prenderà – ha aggiunto – è quindi molto difficile dire che abbiamo davvero garantito la sicurezza dei nostri cittadini”.
Il nostro (che almeno è il ministro della Difesa: forse sarebbe stato più logico che a parlare fosse stato Scajola, ma questo è già un miglioramento rispetto alla nostra abitudine che un qualunque ministro possa parlare di tutto quello di cui non ha competenze) aggiunge che “Io temo in particolare attentati di tipo batteriologico, di fronte ai quali l’Occidente in generale ancora non è arrivato ad un grado di preparazione adeguato”.
Però alla fine rassicura: “Non dobbiamo farci terrorizzare, che è quello che i terroristi effettivamente vogliono”.
Che bello. Prima specifica che ci sarà un attacco, ma che è impossibile sapere dove quando e come; poi lancia gli scenari più apocalittici; infine invita a non preoccuparsi. Un mito. Ridatemi la diccì, per favore…
Ultimo aggiornamento: 2002-06-25 17:24