
Per il momento mi accontento.
Condividi:
- Condividi su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra) LinkedIn
- Condividi su Telegram (Si apre in una nuova finestra) Telegram
- Condividi su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra) WhatsApp
- Condividi su Mastodon (Si apre in una nuova finestra) Mastodon
- Condividi su Bluesky (Si apre in una nuova finestra) Bluesky

Lo sborone…
ma se non ho nemmeno pagato per i 300 Mb/s!
una curiosità tecnica: la velocità si riferisce ad una connessione ethernet , o wi fi? C’è chi mi dice che senza filo non è possibile, chi dice che non è vero. e c’è chi dice che “è una legge europea…”
ethernet. 802.11n (le frequenze a 2.4GHz) dovrebbe arrivare a 72 Mb/s su un singolo canale, ma 802.11ac (le frequenze a 5 GHz) possono comunque superare i 100 MB/s.
A casa in UK con Virgin Media raggiungo (se ricordo bene) più di 120 Mbps in download (anche se in teoria dovrei arrivare a 200) e poco più di 10 Mbps in upload. Due PC Uno collegato via Ethernet e l’altro via WiFi non c’è praticamente differenza, se non ovviamente il segnale più costante e affidabile via cavo. Con 802.11ac si dovrebbe riuscire a trasmettere sino a 1.3 Gbps in condizioni ideali, dunque andare su Internet ad alte velocità non è un problema, per fare ad esempio un grande backup su un NAS invece il cavo fa sentire la differenza…