caccia al premio

Questo sabato scade la raccolta dei punti Fìdaty, quelli del sistema di fidelizzazione di Esselunga. Non so da quanti anni uno potesse accumulare punti, ma direi almeno sei. La cosa non mi tange molto, visto che i premi presenti nei vari cataloghi non mi sono mai interessati, e quindi scalavo semplicemente i punti accumulati come sconto sulla spesa. Ma io sono minoranza.
L’ultimo catalogo è partito a ottobre: da gennaio cominciavano ad apparire cartelli minacciosi che indicavano come la scadenza della validità si avvicinasse sempre di più. Bene: stasera verso le 19 sono passato a comprare le arance e il filtro della cappa del forno (dopo che ho fatto notare ad Anna che le arance erano finite, e che magari se ne sarebbe dovuta accorgere… ma si sa che io e lei abbiamo un concetto diverso di come fare la spesa :-) ), e mi sono trovato una ressa incredibile davanti al punto Fìdaty, tanto che avevano distribuito i numerelli per cercare di razionalizzare il grumo di gente lì davanti. Il risultato non è che fosse dei migliori, perché era praticamente impossibile sentire il numerello urlato quindi tutti stavano comunque attaccati al banco.
Ora, capisco che l’opzione “ordina il premio via Internet” sia un po’ troppo per la massaia tipica, e anche quella “ordina il premio al telefono” non riscuota un grande successo nell’italica nazione. Però non ci credo che tutti siano arrivati a raccogliere solo all’ultimo momento i punti necessari per il Favoloso Regalo Su Cui Sbavavano Da Mesi… ho come il sospetto che la socializzazione del trovarsi tutti all’ultimo momento sia una cosa che sotto sotto piaccia!

Ultimo aggiornamento: 2007-04-16 22:09

2 pensieri su “caccia al premio

  1. Barbara

    Le massaie di sinistra, me inclusa, hanno la tessera della coop, e usano i punti per mandare un contributo in denaro a un’opera benefica – si fa direttamente alla cassa e non si perde tempo. La Fidaty la lasciamo ai boVghesi come te :-).
    A dire il vero ho anche usato un po’ di punti per un balocco per i bimbi, e allo sportello non c’era nessuna fila, anche se era l’ultimo giorno.

  2. .mau.

    la Hoop è lontana da casa, e l’Esselunga ti permette di quando in quando di dare i punti all’Unicef per campagne di vaccinazione :-) (ma non alla cassa, è vero)

I commenti sono chiusi.