Telco 2.0

Via Storie di me, segnalo il Telco 2.0 manifesto. Lo scopo dei proponenti è quello di proporre un nuovo ambiente per le telecomunicazioni, un po’ come il paradigma Web 2.0 per le applicazioni internet. Non che si capisca bene cosa sia il web 2.0, ma lasciamo stare.
Naturalmente la mia azienda sta facendo esattamente l’opposto di quanto indicato nel manifesto, cioè per la separazione della connettività dalle applicazioni; ma questo è solo naturale. Premesso questo, se devo essere sincero il manifesto mi sembra comunque tanta fuffa.

Ultimo aggiornamento: 2006-07-21 11:05

3 pensieri su “Telco 2.0

  1. mestesso

    Fuffa.
    Non vedo per quale motivo un operatore mobile dovrebbe applicare sta roba…forse la STL (la ditta dietro tutto) vuole entrare nel mercato, ed ha bisogno di qualche entratura.
    Cmq mi sembra debole anche dal punto di vista della comunicazione in sé, cosa grave per chi fa un lavoro del genere (“We help our clients achieve extraordinary results by enabling them to collaborate effectively, internally, with their customers, with their suppliers and partners” recita il sito di STL).
    Mah.

  2. Storiedime

    Ehnnò, dai, il Web2.0 è chiaro e STRAORDINARIO, non me lo abbattere così.
    Il Telco2.0 secondo me non lo capiamo perché in Italia l’approccio alla telefonia è tutto strambo, rispetto al resto del mondo…
    Mia personalissima opinione

  3. .mau.

    A parte i bell and whistles, la parte davvero importante del Web 2.0 è il passare parte del processing al browser: insomma, Javascript a manetta…

I commenti sono chiusi.