FAQ

L’invenzione delle FAQ è stata una grande cosa: garantisco che non è divertente dover sempre rispondere ad alcune domande che continuano ad essere fatte. Ecco qua pertanto le (ancora striminzite) FAQ a proposito del libro!

  • Ma ci sarà un’edizione e-book del libro?
    Sì, a quanto pare esiste (io non ce l’ho, me la devo ancora comperare…)! La trovate per esempio sullo Store di Simplicissimus. Costa 7,99€, però vi avviso subito che non è un .epub (o un .mobi) ma un pdf. Non so quindi quanto si legga bene su un lettore e-book.
  • Hai pagato per pubblicare il libro?
    Non solo non ho pagato nulla, ma sono stato pagato! Da contratto guadagno come diritti d’autore il 5% del prezzo di copertina; considerando che ci devo pagare le tasse sopra, sono circa 30 centesimi a copia (tranne una certa percentuale sulla tiratura che sono copie di prova, per recensione, omaggio e simili e che vengono tolte dal conteggio). Aggiungete però il fatto che ho anche avuto un anticipo sui diritti, e arriverete a capire che con buona probabilità quel che mi diedero l’anno scorso è il totale dei miei guadagni.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *