ancora sul lancio del pinguino
Ne ho già parlato qui. Non posso però esimermi dall’aggiungere un puntatore a questa pagina che cerca di tracciare la storia del gioco. Buona lettura!
Ne ho già parlato qui. Non posso però esimermi dall’aggiungere un puntatore a questa pagina che cerca di tracciare la storia del gioco. Buona lettura!
Ieri era la Giornata della Memoria. Io odio queste ricorrenze. Mi hanno sempre dato l’idea di una maniera per tacitarsi la coscienza e fregarsene per i successivi trecentosessantaquattro giorni; quest’anno, uno in più.
Ecco perché ho aspettato oggi per invitarvi a leggere l’Alfabeto di Auschwitz, tradotto magnificamente dalla mia amica Isa. Per non ricordare solo una volta l’anno.
Avete sognato di prendere a mazze da baseball un pinguino, ma siete degli animalisti convinti? Vi sentite così abominevoli? Ora con questo giochino in flash potete finalmente scaricare le vostre frustazioni.
Penso che la maggior parte dei miei lettori ha la mia stessa conoscenza su come funziona il caricamento/scaricamento delle pile: in una parola, BOH.
Mi permetto di segnalare una pagina sulla ricarica delle pile li-ion (che sono quelle nei PC e in certi tipi di telefonini, non le ricaricabili standard che sono al nickel-cadmio o ni-mh).
In pratica, il tipo (che ha una società che tratta ricaricabili…) afferma che è meglio non scaricare del tutto queste pile, ma piuttosto tenerle in carica: dureranno di più. Però ogni tanto bisogna scaricarle, perché altrimenti le stime di carica non funzionano. Inoltre, non bisogna farle scaldare troppo.
Non so se www.forza-italia.it sia il sito vero o uno scherzo. Però il sondaggio che appare oggi in basso a destra è perfetto.
Titolo: RIFORMA TV
Domanda: La Gasparri
(a) e’ una buona legge
(b) sara’ una rivoluzione
(c) era necessaria
Null’altro da aggiungere.
Chi volesse scoprire in anteprima cosa si pensa in Italia rispetto alla proprietà intellettuale può rivolgersi direttamente alla fonte, vale a dire il capitolo italiano della Associazione Internazionale per la Protezione della Proprietà Industriale. Tremiamo.
Iniziamo con il link: http://politicalcompass.org/.
In pratica è un questionario lunghetto (sei pagine) che ti permette di sapere non solo se sei di destra o sinistra, ma anche se sei autoritario o libertario, che sono due cose ben diverse, anche se molti non se ne sono ancora accorti.
I miei risultati sono
Economic Left/Right: -5.62
Libertarian/Authoritarian: -6.56
il che significa che il test è leggermente sfasato: d’altra parte, Giovanni Paolo II ha valori rispettivamente -3 e +4, quindi non sono poi così a sinistra di lui…
(grazie ad Alessio per la segnalazione implicita!)