Incrocio pericoloso   [trasporti]

Ieri Anna ed io siamo andati a Usseglio a trovare mia mamma, mio fratello con moglie e figli, e soprattutto un po' di fresco - è persino piovuto nel pomeriggio!
La sera siamo rientrati verso Milano, e a mezzanotte e un quarto eravamo su via Lario, praticamente a casa. Peccato che a fare gli ultimi 300 metri ci abbiamo messo dieci minuti.
Da ieri, infatti, è chiuso l'incrocio tra viale Zara e viale Marche, perché devono rimettere a nuovo i binari del tram per prepararsi alla metrotranvia Milano-Cinisello che l'anno scorso si diceva essere pronta per quest'anno, e quest'anno per il 2007. Il comunicato ufficiale del Comune di Milano spiega che hanno rifatto il piano dei lavori, con doppi turni e quant'altro, per concentrare nel mese di agosto lavori che sarebbero dovuti durare quattro mesi. Non so: hanno messo a senso unico alcune vie qui intorno per sopportare i flussi delle autovetture, ma mi sa tanto che non abbiano fatto i conti giusti. Da viale Marche impediscono di arrivare fino a viale Zara e fanno girare a destra in via Lario insieme a chi arriva dritto: peccato che poi debbano tagliare la strada per girare nuovamente a sinistra. Ancora all'una, guardando dalla finestra, vedevo tutto l'incrocio bloccato; e naturalmente nessun vigile che fosse stato distaccato per sbrogliare la matassa. Non oso pensare a domani mattina, né tanto meno a domani pomeriggio, quando la zona è già bloccata per conto suo.

| OKNO | Commenti (3) | TrackBack (1)

1 TrackBacks

Ecco l'elenco dei link ai blog che hanno un collegamento a questa notiziola: Incrocio pericoloso.

TrackBack URL per questa notiziola: http://xmau.com/mt/mt-tb.cgi/1855

» rifiuti speciali da Notiziole di .mau.

uno scooter non può essere ritirato da nessuno. Forse perché è targato. Continua a leggere

3 Commenti

gius ha detto:

Stasera, dopo avere fatto le tue stesse circumnavigazioni per tornare a casa, non ho osato pensare a come diavolo sara' mai domani quel malefico incrocio, che gia' di suo e' sempre il piu' incasinato del reame... :(

gius ha detto:

Aggiornamento del giorno dopo:
sono arrivata alla conclusione che questa citta' e' amministrata da una schiera di pericolosi criminali che non hanno idea di come funziona il traffico neppure nei suoi nodi nevralgici!
L'ingorgo di questa sera e quello di stamattina avevano dimensioni veramente inenarrabili!
I semafori non sono stati riprogrammati, i vigili non ci sono, pedoni e ciclisti rischiano la vita piu' del solito a fronte di chi, incarognito dal caldo, dal casino, dall'assenza di indicazioni, ti stira a vista pur di guadagnare mezzo metro di marcia! :(

.mau. ha detto:

Se è solo per questo, stasera alle 19 c'era il semaforo Farini-Stelvio spento. Lascio all'astuto lettore calcolare il numero di vigili presenti in quell'incrocio.

Scrivimi

il form per inviarmi un messaggio

questa notiziola

Questa pagina contiene una singola notiziola di .mau. pubblicata il 23.07.06 17:09.

raggiungeremo quota 32? era la notiziola precedente nel blog.

non sono nei top100 è la notiziola seguente nel blog.

Trova i commenti recenti nell'indice principale o cerca negli archivi globali.