rifiuti speciali   [y2006_pipponi]

È da parecchi giorni che sul marciapiede sotto casa mia c'è uno scooter, o per meglio dire alcuni pezzi di quello che probabilmente in passato è stato uno scooter. Sono stato troppo pigro in questi giorni per copiarmi la targa e chiamare i vigili: ma tanto non sarebbe servito a molto. Anna mi ha detto infatti stamattina che ieri ha chiesto a due dei vigili che in questi giorni stazionano davanti al Grande Cantiere Zara-Marche se potevano farlo togliere, e loro le hanno risposto che avevano già avuto la segnalazione, anche dal vigile di quartiere, ma c'era tutta una procedura. Alla domanda di Anna "ma scusi, se c'è la targa non è tutto più semplice?" la risposta è stata "guardi, le consigliamo di toglierla, la targa".
A questo punto tremo al pensiero di chissà quale procedura burocratica si debba avviare nel caso si sappia chi è il proprietario di un mezzo abbandonato per la strada...

| OKNO | Commenti (2)

2 Commenti

vb ha detto:

Se non c'è la targa, possono farlo portare via come rifiuto.

Ma se c'è la targa, il mezzo è regolarmente parcheggiato, e quindi non lo si può rimuovere se non dopo che è rimasto lì per alcuni mesi, e poi aver cercato il proprietario, avergli eventualmente ingiunto (mi pare) di rimuoverlo perchè disturba, e non aver avuto risposta per un bel po'.

D'altra parte, a te piacerebbe andare all'estero per tre mesi e al ritorno scoprire che ti hanno spaccato un vetro il primo giorno e poi rimosso la macchina perchè sembrava un rottame?

.mau. ha detto:

(a) sul marciapiede (largo un metro e mezzo tra l'altro) una moto non è "regolarmente parcheggiata".
(b) se c'è la targa, significa che sai di chi è, e quindi avresti appunto dovuto contattarlo.

Scrivimi

il form per inviarmi un messaggio

questa notiziola

Questa pagina contiene una singola notiziola di .mau. pubblicata il 01.08.06 13:37.

Ma chi me lo fa fare? era la notiziola precedente nel blog.

simil-MSOffice in rete è la notiziola seguente nel blog.

Trova i commenti recenti nell'indice principale o cerca negli archivi globali.