ebreo, mi raccomando.

Mentre stavo facendo le mie ricerche sullo scoop di Libero, sono capitato su questa voce. Niente di che, un abbozzo come ce ne sono a migliaia su Wikipedia. La cosa che mi ha lasciato perplesso è che Jed Sunden era definito ebreo statunitense.

Ora io non so se Sunden sia o no ebreo, né vedo come la cosa possa interessare in alcun modo, anche considerando che né in questa voce né in quella del Kyiv Post c’è un qualsivoglia riferimento relativo alla questione ebraica. Però qualcuno l’aveva scritto. Ho guardato velocemente la cronologia, e ho trovato che è stato l’utente LucaGhiri91, che ha fatto quest’unica modifica senza peraltro accorgersi che nella prima riga della voce (che aveva sette righe in tutto) c’era scritto “revista” anziché “rivista”.

Morale? ricordatevi sempre di accendere il cervello, prima di usare Wikipedia :-)

Ultimo aggiornamento: 2014-11-19 12:44

Un pensiero su “ebreo, mi raccomando.

  1. layos

    Cazzarola guardando la history delle sue modifiche ho letto la voce sull’imperdibile film “Il ragazzo che gridava al lupo… Mannaro” che malauguratamente non ancora visto (ma cercherò di rimediare) e sembra che sia stata scritta da qualcuno che ha finito a stento le elementari.

    Davvero ci vuole del bel coraggio a scrivere su Wikipedia senza avere nemmeno le basi minime di grammatica e ortografia.

I commenti sono chiusi.