Gool (free press)

Mi pareva strano che il lunedì uscisse solamente un quotidiano gratuito sportivo: e infatti stamattina, oltre a Sports, ho trovato sulla balaustra delle scale della metro anche Gool. Due "o" e nessun punto esclamativo; tra l'altro il sito sembra essere http://www.goalcity.com/
La distribuzione è molto strana: oltre a Roma, Milano e Napoli, lo si può trovare a Bologna, Genova, Firenze e ... Pescara. Stranissimo anche il titolo odierno, Ite missa est. Si vede che Ratzinger e Ruini stanno facendo scuola davvero ovunque.
Sulla qualità dei testi come sempre non metto becco, date le mie conoscenze in materia; ho però notato che la scelta di un carattere senza grazie e stretto permette articoli generalmente più lunghi. Più di metà del giornale è dedicato alla serie A calcistica, con uno sguardo alla B e naturalmente a Napoli e Genoa. Gli altri sport? mezza pagina cadauno a basket, sci e formula 1. Il resto? una pagina sui diritti televisivi calcistici, e una mezza colonna al prezzemolino Mario Furlan. Probabilmente il giusto mix per il tipico lettore; anche la pubblicità è più generalista che sportiva.

Gli altri miei blog

Se non trovate nulla di nuovo qua, magari è perché stavo scrivendo altrove:
  • sui ritagli di .mau., il tumblr: riciclo di quanto scritto da altri e robettine piccine (poco usato). RSS
  • sugli archivi di .mau., gli archivi: usato nei momenti davvero più pigri RSS
  • sui fumetti di .mau., le strisce che non fanno ridere (di solito una vignetta al giorno). RSS
  • su il Post, nel blog di matematica ultralight - spero! (aggiornamento più o meno settimanale). RSS - RSS commenti
  • su Voices, il blog di Telecom Italia verso il mondo (aggiornamento casuale, ma lì siamo in tanti)
C'era anche il .mau. fan club su Facebook,m a ormai è allo sbando: tanto vale guardare Google+, allora.

Cercami

• Scopri il resto del mio sito (a partire da chi sono)
• Usa il form per inviarmi un messaggio
• Se sei un Commentatore Ufficiale, lòggati