Numeralia e i miei altri libri per Codice

ci sono anche Matematica in pausa caffè – Matematica in pausa pranzo

Sta per uscire Numeralia!

Sono passati due anni abbondanti da quando ho pubblicato Matematica in pausa pranzo. Durante questo tempo non sono esattamente stato con le mani in mano: tanto per dire, insieme con il mio amico e collega Paolo Artuso ho pubblicato Scimmie digitali, su come noi esseri umani comunichiamo ai tempi di internet.

Però la matematica resta sempre il mio primo amore: non condiviso da molti, ma tant’è. D’accordo con gli amici di Codice, ho provato a venire incontro a chi la matematica la sopporta poco, ed è così uscito fuori questo Numeralia, che uscirà il 23 gennaio. Se dovessi definirlo in tre parole, direi che parla di “pettegolezzi sui numeri”: tante curiosità ispirate da alcuni numeri, che partono poi per la tangente (ehm, forse non è il termine migliore) e che possono essere apprezzate anche saltando a piè pari le digressioni matematiche che non sono riuscito a fare a meno di nascondere.

Con l’occasione rinomino ancora una volta questo mio blog: sono troppo pigro per crearne uno nuovo, e soprattutto non è che ci scriverò così tanto 🙂

Leave a Reply