Si lamenta pure   [pipponi]

Recupero da OneMoreBlog questa notizia apparsa sul Corsera (immagino cartaceo, visto che non sono riuscito a trovarla in rete).
L'"onorevole" Gustavo Selva, dovendo andare ieri a La7 per fare il commentatore durante la diretta del corteo anti-Bush, si è trovato bloccato in piazza del Parlamento. Che ha fatto allora? Dicendo «Solo una piccola bugia... un trucco da vecchio giornalista» (virgolettato), ha detto di sentirsi male. Un'ambulanza è arrivata, l'ha portato al più vicino ospedale dove gli hanno messo una flebo, al che ha nuovamente strepitato chiedendo di essere portato dal suo cardiologo... in via Nogaro, cioè agli studi televisivi.
Detto questo, ha ancora avuto il coraggio di lamentarsi che l'ambulanza era arrivata solo dopo 35 minuti e quindi si sarebbe lamentato col capo della polizia e col prefetto, visto che «uno può anche morire».
Ribadisco: poi c'è gente che se la prende per i gelati alla buvette.
Aggiornamento: Ne parla Repubblica.
Aggiornamento 2: (11 giugno) Per completezza (grazie ad Halley Fire) aggiungo il link alla versione riveduta da Selva su Il Giornale e il video della sua versione originale, da cui si evince perlomeno che non è stato lui a parlare del "trucco da vecchio giornalista", ma il giornalista de La7 - altro bel tomo, insomma; ma comunque Selva ribadisce più volte che non ha avuto nessun malore.

| OKNO | Commenti (5)

5 Commenti

Halley Fire ha detto:

Il trucco sta proprio nel fare il gradasso e alzare la posta. Non solo ti dico che ho commesso un abuso, non solo non mi mostro minimamente in imbarazzo, ma rilancio e mi lamento del servizio di cui ho impropriamente goduto. Così si rimane straniti e pure intimoriti, anzi gli si dà ragione, che cavolo fosse stata una reale emergenza il ritardo avrebbe potuto effettivamente risultare fatale.

Anzi no, non credo ci sia dietro una qualche furbesca strategia comunicativa, più probabile che sia giunto a un livello di strafottenza tale da non porsi più alcun problema di decenza.

Alessio ha detto:

e naturalmente chi dovrebbe vigilare per evitare e/o punire questi abusi non si sa nemmeno se esiste, dato che non sembra che faccia il suo lavoro

Halley Fire ha detto:

Mi sento di affinare il tiro, dopo aver visto il frammento della trasmissione di La7 su Google Video - http://video.google.it/videoplay?docid=3014083269572346273&q=gustavo+selva - e letto la versione riveduta di Selva rilasciata al Giornale - http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=184899&START=0&2col= - in cui pare arripicarsi sugli specchi.

Forse gli si può concedere il beneficio del dubbio (a esser buoni) che sia andata così: Selva è in ritardo, è bloccato, si agita e si sente poco bene, nulla di che, ma abbastanza per fargli venire l'idea di sfruttare l'ambulanza. Da lì in poi approfitta della situazione. In trasmissione fa lo smargiasso, forse millantando, per 1. far vedere quanto è stato furbo 2. evitare di mostrarsi debole fisicamente 3. evitare che i parenti si preoccupino.

Anche fosse andata come dice non ne esce bene. Per confermare la sua versione bisognerebbe sapere se ha effettivamente dato appuntamento al suo cardiologo davanti agli studi di La7 come ha dichiarato al Giornale e se il cardiologo si sia fatto vivo.

.mau. ha detto:

Scusa, ma se tu stai male dai appuntamento al tuo cardiologo davanti agli studi della tv? piuttosto lo fai arrivare in ospedale.

Halley Fire ha detto:

Ma sì la situazione è bizzarra e grottesca anche nella migliore delle ipotesi. La venuta del cardiologo allo studio tv lascerebbe qualche speranza che non si sia trattato completamente di un inganno, nulla di più. Potrebbe anche voler dire che Selva ha perso il senso della realtà e usi ambulanze e cardiologi come fossero cavallo e alfiere.

Scrivimi

il form per inviarmi un messaggio

questa notiziola

Questa pagina contiene una singola notiziola di .mau. pubblicata il 10.06.07 18:18.

La moglie di Cesare e i sospetti era la notiziola precedente nel blog.

Kandinsky e l'astrattismo in Italia (mostra) è la notiziola seguente nel blog.

Trova i commenti recenti nell'indice principale o cerca negli archivi globali.