Tagged   [informatica]

Non so se vi siano arrivati degli inviti a iscriversi a Tagged. A me sì, e non avendo molto da fare l'ho anche attivato (tanto se lo sapevano già il mio indirizzo email non ci perdevo molto).
Però naturalmente non sono stato così volpino da scrivere la mia password gmail per "invitare tutti i miei contatti". Ragazzi, d'accordo che il sistema migliore per rubare le password altrui è farsele dare direttamente, ma vi pare il caso?

| OKNO | Commenti (4)

4 Commenti

Frieda ha detto:

Ma esattamente qual è il senso di tagged?
(..ho ricevuto mail a profusione..)

.mau. ha detto:

domanda difficile.
I cattivi dicono che sia semplicemente stato un sistema per recuperarsi un po' di password di google, sfruttando l'ingenuità della gente (insomma, quella che pomposamente si chiama Social Engineering).
I buoni dicono che è una cosa senza senso, nata per sfruttare la voglia della gente di condividere dati (vedi Flickr o YouTube), costruita da gente che sa (far) programmare ma non ha alcuna idea di come funzionino davvero questi sistemi.

Valentina ha detto:

aiuto...giusto ieri sera mi è arrivato questo invito da parte di mio zio ad iscrivermi a tagged..fidandomi di lui, ho compilato tutto..e dopo due minuti la mia posta si è riempita di messaggi da parte di tanti ragazzi (soprattutto dell'est..)..vorrei tanto sapere cosa posso fare per disattivarmi!!!!!!!!!!grazie mille!!!

Scrivimi

il form per inviarmi un messaggio

questa notiziola

Questa pagina contiene una singola notiziola di .mau. pubblicata il 27.03.07 22:51.

Quando non si è abituati... era la notiziola precedente nel blog.

Troppo esercizio è la notiziola seguente nel blog.

Trova i commenti recenti nell'indice principale o cerca negli archivi globali.