Internet Explorer 7   [informatica]

Dopo anni e anni e anni, alla Micro$oft si sono accorti che il loro simpatico browser stava perdendo colpi (in quota di mercato: rispetto ai bug, nessuno ci fa più caso). Così hanno rimesso un gruppone di sviluppatori, e finalmente è uscito IE7.
Peccato che nella nostra rete non possiamo usarlo: non tanto per politiche di rete, quanto perché IE7 richiede necessariamente un XP originale - e questo ce l'abbiamo, che pensavate? - Service Pack 2. Qui il SP2 sembra essere considerato tabù... e la gestione dei nostri PC è chiaramente remotizzata. Non che sia un problema, per me: vado tranquillamente avanti con Firefox (1.5, prima di passare alla 2 credo che aspetterò un mesetto dall'uscita della versione definitiva)

| OKNO | Commenti (5)

5 Commenti

MG55 ha detto:

I vostri amministratori sanno che Microsoft sta per cessare il supporto a SP1 e precedenti, vero? E anche se fosse, immagino che gliene importerebbe poco...

xlthlx ha detto:

a me invece l'hanno vietato dicendo che devono ancora valutare l’impatto verso gli interni applicativi oltre che siti esterni.
vabbe'.
mo' me lo installo a casa va' :)

userufriendly ha detto:

Tra l'altro il tuo blog è (per ora) l'unico sito che IE7 rende totalmente illeggibile. A volte le fortune eh ? :)

Per il momento lo sto usando in parallelo a FF1.5 e non è niente male, da un lato FF ogni tanto impazzisce e divora ram senza liberarla, da l'altro IE con la funzione dei font soft rende la navigazione più carina ma più pesante.

.mau. ha detto:

userufriendly: (e la n in mezzo?)
Ho appena fatto - per sicurezza - una verifica con il validatore W3C, e la mia pagina è stata promossa a pieni voti: This Page Is Valid XHTML 1.0 Transitional! (a volte non lo è, perché a parte quando mi dimentico di chiudere un link o le virgolette, ad esempio non mi ricordo di trasformare le & all'interno dei link in &).
Naturalmente la risposta è "il mio CSS non è standard", il che temo sia vero :-(

userunfriendly ha detto:

La n mi era rimasta nella penna, sono arrugginito :)
Guardando i post singolarmente tutto va bene, ho provato a controllare il css ma non ho capito da cosa può nascere, a occhio sembra una malainterpretazione di z-order o offset.
Vabè, ti guardo da FF o da feed

Scrivimi

il form per inviarmi un messaggio

questa notiziola

Questa pagina contiene una singola notiziola di .mau. pubblicata il 19.10.06 14:58.

segnali di pericolo era la notiziola precedente nel blog.

Piove. Dentro casa. è la notiziola seguente nel blog.

Trova i commenti recenti nell'indice principale o cerca negli archivi globali.