Lo SMAU chiuso al pubblico!   [informatica]

Leggo oggi che Alfredo Cazzola, che per il secondo anno organizzerà lo SMAU, ha preso la grande decisione: quest'anno il salone sarà riservato agli operatori, e quindi anticipato di un giorno: sarà da mercoledì 4 a sabato 7 ottobre, nei nuovi padiglioni di Rho.
Subito l'opposizione DS si lamenta: Majorino sentenzia «È una scelta paradossale, perché al contrario, rispettando chiaramente le esigenze degli operatori, bisogna fare di tutto per rendere lo Smau ancora più fruibile e non più chiuso». Ora, non so se Majorino sia mai andato allo SMAU. Sono anni che io non ci metto più piede, proprio perché non è possibile riuscire ad avere informazioni tecniche data la massa di ragazzini in caccia di improbabili gadget. Magari questa sarà la volta buona...

| OKNO | Commenti (5)

5 Commenti

mestesso ha detto:

Sono sempre andato allo SMAU con biglietto operatore, e quasi tutti quelli che conosco fanno lo stesso, e secondo me il 30% degli ingressi è fatto da "operatori".

E poi gli stand dello SMAU più gettonati e grandi sono Vodafone, Telecom...gente che fa affari con i non-operatori.
Lo stesso dicasi del 30% degli stand in fiera.

Se vero, prevedo sarà molto più piccolo.

MG55 ha detto:

Pur di non far diventare lo SMAU un simil Futurshow mi sembra una buona idea. Inoltre anch'io, come studente universitario, non ho mai avuto problemi a trovare ingressi operatore gratis.

booksworm ha detto:

FINALMENTE !

( il concittadico Cazzola ha capito che
SMAU diverso da Futurshow )
era ora !

Storiedime ha detto:

Uah uah uah !!! Un'altra volta ???
Ci hanno già provato, ma tanto i biglietti operatori venivano venduti a 20 euro dai bagarini (o bagarozzi) ai ragazzini a caccia di gadget fuori dallo SMAU.

E poi gli "operatori" non hanno bisogno di andare allo SMAU, se si è un "potenziale cliente" piuttosto il problema è quello della coda alla porta dei "potenziali fornitori" (e quindi espositori SMAU) !!! Non serve più, lo SMAU... Almeno agli operatori. Se non per farsi un giorno di ferie (lamentandosi poi del male ai piedi e dando tutti i gadget ai figli).

massimo cavazzini ha detto:

Smau è morto, via Smau.
Ma davvero credete che la trasformazione a "salone business only" sia voluta? Suvvia, siamo realisti: le aziende di tlc vanno al 3GSM, quelle itc all'Ifa o al Cebit. Smau è stato (vedi 2005) ed è (2006) in crisi, pochi gli espositori disposti ad investire. Fino al mese scorso, c'era addirittura il rischio che saltasse...

Scrivimi

il form per inviarmi un messaggio

questa notiziola

Questa pagina contiene una singola notiziola di .mau. pubblicata il 05.05.06 12:04.

l'occhio del padrone ingrassa il cavallo era la notiziola precedente nel blog.

Fiera del Libro è la notiziola seguente nel blog.

Trova i commenti recenti nell'indice principale o cerca negli archivi globali.