Continuiamo a parlare di acqua. A Radio Superhit, intorno alle 9:15 e alle 18:15, mandano in onda uno spot dove Giampaolo Furia parla - per tre minuti tre, e vi assicuro che sono tanti - del rivoluzionario sistema Idros Jet by Kenwood, che permetterà di avere "acqua pura microfiltrata, refrigerata e addirittura gasata". Il nostro amico Giampaolo si dilunga a spiegare i grandi risparmi, anche se non so esattamente quali bottiglie d'acqua minerale costino un euro al litro come lui sembra ammiccarci. Ci spiega che non si tratta di osmosi - che tanto per l'ascoltatore quadratico medio è una parola come un'altra - ma appunto di "microfiltrazione", la variante anglofila del microfiltraggio. Ci comunica che "solo oggi" a chi comprerà questo portentoso ritrovato della tecnica verrà regalata una macchina per il caffè con due mesi di caffè gratis. Ci ricorda che l'apparecchio è autorizzato dal Ministero della Sanità (sì, sarebbe il Ministero della Salute, non state a sottilizzare), con lo slogan che ho usato come titolo. Ci ripete più volte lo slogan ufficiale: "tutta l'acqua che vuoi, come e quando vuoi".
Bene. Tralasciamo il fatto che a me la microfiltrazione fa venire in mente il famigerato latte Frescoblù di Parmalat, un tentativo di Calisto Tanzi di spacciare per fresco del latte che poteva anche avere due settimane. Però mi suona un po' strano che il numero telefonico da loro citato più volte (051.681717) sia riservato, o almeno non risulti da una ricerca su paginebianche.it. In effetti esiste il sito, e c'è un logo che assomiglia a quello della Kenwood (inteso come elettrodomestici da cucina, non come elettronica d'ascolto). Ma sicuramente i più attenti di voi avranno notato che la K della Kenwood originale è bicolore, e non tutta rossa come il succedaneo italiano. Del resto, Kenwood è del gruppo De Longhi, e non avrebbe molto senso usare il nome britannico, salvo che per dire "inglisc is biutiful". Ma anche nel sito ufficiale ci sono tante belle informazioni, ma nessun prezzo: come spiegato, «Idros Jet non lo trovate nei negozi e non si acquista on line. L'acquisto avviene con contatto diretto tra noi e voi»... il tutto con immagine di stretta di mano.
Sono prevenuto, lo ammetto.

(per completezza aggiungo che non ho dubbi che l'apparecchio funzioni come indicato: io mi occupo dello stile)

Aggiornamento: In effetti, sotto il logo della Idros il logo della Kenwood è corretto. È possibile che la colpa della colorazione sbagliata sia del web designer.

| OKNO | Commenti (4)

4 Commenti

Procionegobbo ha detto:

Per non parlare del filtro, pensa che elimina anche la torpidità!
Ma tu l'hai mai vista l'acqua affetta da svogliatezza e indolenza?

Anonimo ha detto:

se è lo stesso che *non* ricordo io, voglio qualcosa tipo 1400 euro.
"...e noi che figli siamo,/ beviam, beviam, beviamo."

vb ha detto:

Scusa, ma tu ascolti un qualcosa che si chiama "Radio Superhit"? :-P

.mau. ha detto:

alle 9 del mattino mettono due oldies :-) (poi se viaggio sulla macchina del collega, la scelta della stazione radio è del collega)

Scrivimi

il form per inviarmi un messaggio

questa notiziola

Questa pagina contiene una singola notiziola di .mau. pubblicata il 03.08.05 16:46.

beviamo! era la notiziola precedente nel blog.

macchinette del caffè è la notiziola seguente nel blog.

Trova i commenti recenti nell'indice principale o cerca negli archivi globali.