catene SMS   [y2004_pipponi]

che palle. Una volta c'erano le catene di sant'antonio via email, e già la cosa mi rompeva - sono notoriamente un intollerante. Adesso sono arrivate quelle via sms.
D'accordo, il mio datore di lavoro è sicuramente felice di tutto questo traffico, e quindi lo sono anche io di risulta: però qualcuno mi deve spiegare se il pensiero di essersi comprati la Christmas Card o quel che l'è e quindi avere a disposizione una serie di SMS obnubila completamente la mente della gente.
Stasera mi è arrivato un messaggino che mi invita dopodomani ad accendere una candela per i morti del terremoto in Estremo Oriente. Ora, il problema non è che il terremoto sia stato là e non qua: la mia reazione sarebbe stata lo stesso per un terremoto a Usseglio.
Potrei capire l'accendere una candela per i condannati a morte, oppure inviare un euro per i superstiti. Non sarebbe nelle mie idee, ma riesco a riconoscere il senso della cosa. Ma qua? dobbiamo far vedere a Dio che siamo arrabbiati con lui perché ha voluto un maremoto? verrà fatto uno sconto ai peccati dei morti, e potranno arrivare alle settantadue vergini o venire reincarnati in una forma superiore a quella che avrebbero meritato? No, mi spiace, ma non vedo affatto il senso di tutto questo digitare e spedire.

| OKNO | Commenti (1) | TrackBack (1)

1 TrackBacks

Ecco l'elenco dei link ai blog che hanno un collegamento a questa notiziola: catene SMS.

TrackBack URL per questa notiziola: http://xmau.com/mt/mt-tb.cgi/944

» Tsunami e candeline da One More Blog

Pensavo di scrivere qualcosa sulla retorica del terremoto, ma ci ha già pensato .mau. che esprime perfettamente quel che provo io quando ricevo un SMS che invita ad accendere le candeline. Devo dire che anche l'idea di mandare un SMS... Continua a leggere

1 Commenti

Dario de Judicibus ha detto:

Esiste un modo migliore di usare gli SMS per aiutare i terremotati. Leggi qui:

http://lindipendente.splinder.com/post/3701417

Scrivimi

il form per inviarmi un messaggio

questa notiziola

Questa pagina contiene una singola notiziola di .mau. pubblicata il 27.12.04 20:09.

La matematica di Oz era la notiziola precedente nel blog.

spinta evolutiva dei calzini è la notiziola seguente nel blog.

Trova i commenti recenti nell'indice principale o cerca negli archivi globali.