ziclismo   [y2005_pipponi]
girellando tra i blog, vedo che ci sono molti appassionati di ciclismo, con tanta voglia di vedere delle belle tappe ma con pensieri diversi sul doping. Beh, tutti sono d'accordo sul fatto che tutti si dopavano e tutti si dopano :-) Volevo aggiungere ai commenti di Mim*, Cesare e Squonk un paio di fatterelli:
  • Nella famosa retata di Madonna di Campiglio, Pantani fu trovato con 51.5 di ematocrito (probabilmente avevano sbagliato i conti...) ma Savoldelli aveva 49.9. E la probabilità che dopo due settimane di Giro un corridore abbia quei valori in maniera naturale non è esattamente tale da scommetterci su.
  • Tutti i protagonisti di questo Giro (tranne i velocisti, ma lì non serve EPO e simili) se non sbaglio sono stati fermati per doping. Il massimo furono le caramelle alla coca di Simoni, che meritano un premio alla balla più assurda
  • Si dopavano anche gli olimpionici, intesi come gli antichi greci...
A volte mi ritrovo a pensare che si potrebbe legalizzare un certo tipo di doping sportivo, se si ha la ragionevole certezza che non fa più male all'atleta che una compilation di bistecche. Poi mi chiedo se questo è il risultato di un sistema stile panem et circenses che mi fa pretendere spettacolo ad ogni costo.
| OKNO

Scrivimi

il form per inviarmi un messaggio

questa notiziola

Questa pagina contiene una singola notiziola di .mau. pubblicata il 23.05.03 23:05.

Si va a Pisa! era la notiziola precedente nel blog.

I polli di Renzo è la notiziola seguente nel blog.

Trova i commenti recenti nell'indice principale o cerca negli archivi globali.