Il primo giorno, Dio creò la mucca e disse: "Dovrai andare nei campi con il contadino, soffrire tutto il giorno sotto il sole, figliare in continuazione e farti spremere tutto il latte possibile. Ti concedo un'aspettativa di vita di sessant'anni."
La mucca rispose: "Una vita così di merda, e me la vuoi anche far vivere per sessant'anni? Guarda, venti vanno benissimo, tieniti pure gli altri 40".
E così fu.

Il secondo giorno, Dio creò il cane e disse: "Dovrai sedere tutto il giorno dietro la porta d'ingresso abbaiando a chiunque si avvicini. Ti do venti anni di vita."
E il cane: "Vent'anni a rompermi le palle e a romperle agli altri? Dieci andranno benissimo, tieniti tutti gli altri."
E così fu.

Il terzo giorno, Dio creò la scimmia e disse: "Dovrai divertire la gente, fare il pagliaccio e le espressioni più idiote possibili per farli ridere. Vivrai 20 anni."
E la scimmia: "Vent'anni a fare il cretino? Mi associo al cane, te ne restituisco dieci."
E così fu.

Finalmente, Dio creò l'uomo, e disse: "Tu non farai altro che mangiare, dormire, trombare e divertirti come un matto. Niente lavoro. Ti do venti anni di vita."
E l'uomo: "Come, venti anni? Solo vent'anni di tutto questo bengodi? Senti, ho saputo che la mucca ne ha restituiti quaranta, il cane dieci e la scimmia ancora dieci. Sommati ai miei venti, fanno ottanta. Dalli tutti a me, ok?"
E così fu.

Ed ecco spiegato perché:

torna alla pagina dell'umorismo
torna alla home page di .mau.