Vodafone   [io]

Ricordate la mia SIM Vodafone disattivata perché erano passati 366 giorni dall'ultima ricarica? Ho controllato sull'estratto conto online della mia carta di credito, e i soldi della ricarica se li sono regolarmente intascati, il che dal loro punto di vista non è così bello, visto che sembra che si possa parlare di "condotta tacitamente concludente" (detto in parole povere, se hanno accettato il pagamento significa che per loro il contratto era in essere). Ho provato a mandare un fax a Ivrea, ma mi sa tanto che non avrò nemmeno risposta.
Il perché ho spedito un fax è banale: dal sito vodafone è impossibile inviare un'email. In mezzo a tutto il flash possibile e immaginabile, la funzione "contattaci" è un motore di ricerca interno, e nonostante i miei sforzi non sono riuscito ad arrivare a un form vero e proprio. Credo che abbiano inventato l'antispam perfetto.
Aggiornamento: (4 marzo, 13:30) Mi ha chiamato una gentile signorina Vodafone dicendo che la SIM è stata riattivata. Maggiori informazioni domani, dopo che avrò riacceso il telefonino :-)

| OKNO | Commenti (5)

5 Commenti

Fabrizio ha detto:

Raccomandata A/R?

.mau. ha detto:

no, tanto se non rispondono passo direttamente all'esposto all'AGCOM.

mestesso ha detto:

Basta telefonare all'operatore, son lì per quello.

Cmq, se ti danno la ricarica con un altro contratto e/o numero telefonico la cosa è del tutto legale.

Infatti la clausola di inattività (io ti sospendo se non fai una chiamata in un tempo X) è assolutamente consentita, mentre non è consentito intascarsi i soldi della ricarica sul telefono sospeso: è quindi del tutto legale da parte Vodafone attivarti a costo zero un altro numero con i soldi della ricarica. La legge tra l'altro NON prevede che ci sia comunicazione ufficiale della sospensione (dove per ufficiale intendo che il vettore del servizio notifichi in maniera esplicita e sicura l'evento, tipo raccomandata A/R).

Te lo dico per evitarti un ricorso inutile dato che non esistono i presupposti legali ;)

.mau. ha detto:

Ma infatti il ricorso è sul fatto che hanno accettato i soldi della ricarica, mica su tutto il resto!

mestesso ha detto:

Leggi bene la mia risposta: lo possono fare purché ti attivino a costo zero un altro numero con i soldi.

Attento: la prestazione del servizio NON equivale al deposito dei soldi della ricarica MA quando telefoni. In parla-come-mangi: VF-TIM-WIND non sono tenuti per legge a rifiutare una ricarica su un contratto sospeso.

Lo dice solo il buonsenso, ma non la legge...

Sono tenuti a darti il servizio (telefonare!) con i soldi che hai ricaricato, ma non su quel contratto che è tecnicamente scaduto, ma su un altro, a loro piacere. Se vogliono, ti mantengono lo stesso numero e contratto, ma è a loro totale discrezione.

E' sottile la cosa ;)

Scrivimi

il form per inviarmi un messaggio

questa notiziola

Questa pagina contiene una singola notiziola di .mau. pubblicata il 03.04.07 14:10.

spartiti online era la notiziola precedente nel blog.

Vico è la notiziola seguente nel blog.

Trova i commenti recenti nell'indice principale o cerca negli archivi globali.